CONSULENZA STRATEGICA

Azioni ed idee per il turismo di destinazione

L’Italia è una nazione dai grandissimi spunti turistici, i quali costantemente cambiano target di interesse, per motivi anagrafici, contingenti o di ispirazione: capita spesso a destinazioni turistiche di grande successo, che per moltissimi anni hanno goduto di segmenti solidi di pubblico, riscontrino una veloce saturazione del mercato, senza avere piani “b”. Queste stesse destinazioni sono le prime a comprendere la necessità di sviluppare maggiormente in termini qualitativi oltre che quantitativi il proprio indotto turistico, e sono intenzionate a puntare su nuove nicchie di mercato, ritenute interessanti, o con maggior potere di spesa.
Come raggiungere le nuove nicchie di mercato?
Cosa offrire ai turisti che vogliamo?
Quale prodotto turistico si può sviluppare per ottenere questo risultato?
Una consulenza strategica del Team di Destinazione di Price-Up può servire proprio a rispondere a queste domande: il nostro team ha esperienza diretta di costituzione di prodotti turistici, aggregati o puntuali, in singoli comuni a vocazione turistica o in comprensori di grande vastità, con caratteristiche eterogenee al loro interno.
E’ interesse principale degli operatori turistici, ma anche di coloro che erogano servizi ancillari al turismo , rendere possibile la continua generazione e rigenerazione di prodotti turistici, che coinvolgano un pubblico in costante evoluzione, influenzato dai molti stimoli della rete.
La profonda conoscenza del mercato internazionale e la partecipazione a moltissimi eventi di sales e networking da parte del Team Destination di PriceUp ci consente di rispondere all’ esigenza di ideazione, strutturazione, promozione e distribuzione di prodotti turistici semplici o aggregati, su mercati consolidati, da consolidare o completamente nuovi.
CONSULENZA STRATEGICA DESTINATION: I servizi di Price-Up
  • Ricerche ed Analisi*
  • New Trends: cogliere le opportunità
  • Produzione: creare, rigenerare o ricreare prodotti turistici “sostenibile”, “genuini” e “visibili”
  • Coordinamento e comunicazione

    *
  • Target: individuare tutto il pubblico a cui interessano i prodotti turistici
  • Sales Advisory *
  • Piani e Campagne Marketing *
  • Comunicazione turistica *
  • Monitoraggio andamenti

    *
  • Quality Survey *
CONSULENZA STRATEGICA
  • Ricerche ed Analisi*
  • New Trends: cogliere le opportunità
  • Produzione: creare, rigenerare o ricreare prodotti turistici “sostenibile”, “genuini” e “visibili”
  • Coordinamento e comunicazione

    *
  • Target: individuare tutto il pubblico a cui interessano i prodotti turistici
  • Sales Advisory *
  • Piani e Campagne Marketing *
  • Comunicazione turistica *
  • Monitoraggio andamenti

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  • Quality Survey *

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