Revenue Management: Consulenza
Ti aiutereremo a trasformare la tua esperienza in organizzazione strategica e sviluppo.
Il revenue management è la chiave di interpretazione del dato storico. È un processo che permette di analizzare, di comprendere una realtà e creare delle opportunità a lungo termine laddove gli altri considerano solo i punti deboli e non riescono a vedere dei vantaggi. I mesi che hanno visto rivoluzionata la vita di ogni struttura ricettiva hanno creato un dato storico preziosissimo, una base su cui fondare strategie di Revenue e Marketing che contribuiranno ad un aumento del fatturato anche nel caso si presentasse nuovamente uno scenario negativo.
Confronto
Il nostro approccio è il dialogo, vogliamo ascoltare il tuo punto di vista, conoscere la realtà in cui lavori, le necessità, i desideri e le opportunità di crescita che incontri ogni giorno.
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Confronto con il cliente
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Acquisizione informazioni relative agli obiettivi
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Acquisizione informazioni relative alle opportunità inespresse in passato
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Acquisizione informazioni relative ad eventuale gestione e problem solving
Studio
Il passo successivo è l’analisi, studiamo tutte le informazioni raccolte e le combiniamo con la realtà del mercato in cui si trova la tua struttura ricettiva, così da poter aver un quadro chiaro e completo.
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Acquisizione dati attualizzati della struttura
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Analisi di mercato
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Analisi dei competitor
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Analisi del destination marketing
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Analisi della brand reputation
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Analisi dei canali distributivi e presenza online
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Studio della segmentazione
PROGETTO
Da qui parte tutto, basandoci sui dati e le necessità da te espresse, presentiamo il progetto, le azioni e le strategie che riteniamo opportuno mettere in atto.
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Creazione procedure settimanali e mensili
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Organizzazione del team interno
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Ottimizzazione dei canali distributivi
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Setup dei competitor
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Presentazione strategia a breve, medio e lungo termine
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Creazione budget
CONSULENZA STRATEGICA & FORMAZIONE
Il nostro scopo finale è rendere l’albergatore indipendente. In questa fase vengono condivisi i principi fondamentali del Revenue Management e le ragioni che hanno portato alle strategie messe in atto
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Settaggio strategia concordata
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Monitoraggio giornaliero dell'andamento della strategia
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Confronti settimanali per il monitoraggio delle performance
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Mantenimento ed aggiornamento ove necessario delle azioni programmate
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Condivisione e motivazione scelte legate a strategie basate sui dati piuttosto che sulle assunzioni
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Formazione sulle azioni da intraprendere da parte del team interno
Revenue Management: Consulenza
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Confronto
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Studio
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Progetto
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Consulenza
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Servizi di Content Management
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