Revenue Management: Consulenza

Ti aiutereremo a trasformare la tua esperienza in organizzazione strategica e sviluppo.

Il revenue management è la chiave di interpretazione del dato storico. È un processo che permette di analizzare, di comprendere una realtà e creare delle opportunità a lungo termine laddove gli altri considerano solo i punti deboli e non riescono a vedere dei vantaggi. I mesi che hanno visto rivoluzionata la vita di ogni struttura ricettiva hanno creato un dato storico preziosissimo, una base su cui fondare strategie di Revenue e Marketing che contribuiranno ad un aumento del fatturato anche nel caso si presentasse nuovamente uno scenario negativo.

Confronto
Il nostro approccio è il dialogo, vogliamo ascoltare il tuo punto di vista, conoscere la realtà in cui lavori, le necessità, i desideri e le opportunità di crescita che incontri ogni giorno.
  • Confronto con il cliente
  • Acquisizione informazioni relative agli obiettivi
  • Acquisizione informazioni relative alle opportunità inespresse in passato
  • Acquisizione informazioni relative ad eventuale gestione e problem solving
Studio
Il passo successivo è l’analisi, studiamo tutte le informazioni raccolte e le combiniamo con la realtà del mercato in cui si trova la tua struttura ricettiva, così da poter aver un quadro chiaro e completo.
  • Acquisizione dati attualizzati della struttura
  • Analisi di mercato
  • Analisi dei competitor
  • Analisi del destination marketing
  • Analisi della brand reputation
  • Analisi dei canali distributivi e presenza online
  • Studio della segmentazione
PROGETTO
Da qui parte tutto, basandoci sui dati e le necessità da te espresse, presentiamo il progetto, le azioni e le strategie che riteniamo opportuno mettere in atto.
  • Creazione procedure settimanali e mensili
  • Organizzazione del team interno
  • Ottimizzazione dei canali distributivi
  • Setup dei competitor
  • Presentazione strategia a breve, medio e lungo termine
  • Creazione budget
CONSULENZA STRATEGICA & FORMAZIONE
Il nostro scopo finale è rendere l’albergatore indipendente. In questa fase vengono condivisi i principi fondamentali del Revenue Management e le ragioni che hanno portato alle strategie messe in atto
  • Settaggio strategia concordata
  • Monitoraggio giornaliero dell'andamento della strategia
  • Confronti settimanali per il monitoraggio delle performance
  • Mantenimento ed aggiornamento ove necessario delle azioni programmate
  • Condivisione e motivazione scelte legate a strategie basate sui dati piuttosto che sulle assunzioni
  • Formazione sulle azioni da intraprendere da parte del team interno
Revenue Management: Consulenza
  • Confronto
  • Studio
  • Progetto
  • Consulenza
Revenue Management: Consulenza
  • Confronto
  • Studio
  • Progetto
  • Consulenza

Contattaci per far crescere la tua azienda.
Massimizza le vendite di camere e servizi e rendili il più redditizi possibile.