Branding

Oltre ad essere caratterizzato da un logo che rimane impresso nella mente dei potenziali clienti, un ottimo branding aumenta il valore dell’azienda motivandone i dipendenti e i manager, e rendendo più semplice l’acquisizione di sempre nuovi clienti. Quindi esattamente cos’è il brand aziendale? 
La risposta è semplice: il BRAND è TUTTO.

Un marchio con una buona strategia di branding instaura un legame emotivo e psicologico con i tuoi clienti. Le persone riconoscono la tua struttura, la ricordano e ti sono fedeli negli anni.

Dal design del logo a qualsiasi supporto di presentazione aziendale destinato al tuo pubblico, la nostra strategia di branding consente un allineamento perfetto in tutte le fasi della vita aziendale: il nostro gruppo creativo lavora a stretto contatto con il team di development strategico, creando processi di sviluppo che consentano una forte affermazione identitaria del brand, consolidando il progetto di crescita e avvicinando il raggiungimento dei risultati.
Il nostro team Creativo ha acquisito anni di esperienza in tutte le nuove istanze del branding aziendale, dalla nuova estetica al marketing esperienziale, alle suggestioni del momento: ogni conoscenza acquisita sul campo viene impiegato nel branding (o re-branding) turistico dei nostri clienti.
Il successo di una strategia di crescita è determinato da un fatto inequivocabile, che vale per ogni brand turistico: devi sapere chi sei, e lo devi dimostrare in ogni momento.
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Pensa all’identità del marchio come a una personalità: senza una personalità, non saresti te stesso. Un design completo del marchio crea fiducia, consapevolezza e connessione. Quando ti sei preso il tempo per sviluppare l’identità del tuo marchio in modo che corrisponda al design del tuo logo, crei un marchio coerente per il mercato. Prima di presentarti, è fondamentale scoprire te stesso, sapere esattamente chi sei e stabilire le basi di ciò che offri (offerte, pacchetti, tour, camere etc) e a chi (potenziali clienti e ospiti) perché il tuo il marchio non è solo visivo, è la tua essenza, e deve legare con il cliente in modo che lo ricordi e possa sempre esserti fedele.
Strategia del marchio e Workshop
Mentre una grafica e un design eccezionali sono gli elementi più evidenti e evidenti del marchio, una buona strategia di marca è molto più legata alla strategia aziendale. Dovrebbe allineare la missione di un team con la visione del fondatore, consentendo una rappresentazione coerente del marchio su tutte le piattaforme. Un ottimo documento di strategia del marchio dovrebbe essere disponibile per tutto il tuo team, che rifletta la tua missione e visione, i tuoi obiettivi di business a lungo termine, il modo in cui comunichi con i clienti e una chiara tabella di marcia per raggiungere il successo: ottieni prima quello giusto e grandi immagini e lavoro di progettazione seguirà.
La firma del contratto di progetto avvia il nostro processo di workshop – circa 10 giorni dopo la firma. Il workshop è più efficace se condividi documenti strategici esistenti, come dichiarazione di missione / visione o materiali di marketing. Abbiamo bisogno che tu condivida le tue passioni in modo da poter posizionare i punti di forza del tuo marchio in modo più vantaggioso. Il supporto esecutivo è essenziale per il successo del progetto, quindi si consiglia la partecipazione di fondatori / presidente e fino a cinque (5) altri leader di reparto rilevanti (marketing, vendite, sviluppo aziendale, crescita, pubbliche relazioni, ecc.)

Le nostre sessioni di workshop digitali al 100% durano due giorni (in genere 3-4 ore al giorno) e richiedono solo un computer o un tablet per partecipare. Sebbene l’efficienza temporale delle riunioni digitali sia ovvia, la nostra sfida era creare un’esperienza che trascendesse un workshop dal vivo. La conferenza Zoom e altri strumenti di collaborazione forniscono grandi capacità, ma la vera magia del coinvolgimento del team deriva dalla facilitazione del re-imaging completo del workshop digitale per utilizzare miglioramenti come il salvataggio e la condivisione di lavagne e consentire a tutti i partecipanti di scrivere simultaneamente.

Gli esercizi standard per la sessione di laboratorio includono:
Obiettivi di squadra
Visualizzazione a piedi 30K
Profili utente
Tono e voce
Personas
Viaggio dell’utente
Attributi
Matrice delle priorità

Il nostro team interno conduce ricerche di mercato e di settore, fondendole con approfondimenti derivati ​​e appresi dal workshop per creare una bozza preliminare del playbook del tuo marchio. Dopo che i nostri rispettivi team si sono allineati sul contenuto del playbook, creiamo un report finale ricco di esempi visivi di strategie, personaggi e obiettivi.
Durante tutto il processo, ci incontriamo con i tuoi punti focali chiave per mantenere il nostro lavoro allineato alle passioni e ai valori che rappresentano il tuo marchio. Garantiamo l’allineamento e la coerenza fornendo aggiornamenti regolari, comunicando eventuali problemi in modo proattivo ed essendo disponibili a rispondere alle domande. Una diligente attenzione all’allineamento porta a risultati migliori e aiuta il tuo team a comprendere il processo su base continuativa.
Brand Consulting
In qualità di consulenti del marchio, siamo i tuoi esperti di branding, aperti a qualsiasi argomento tu voglia discutere mantenendo la salute del tuo marchio come priorità assoluta. Abbiamo appreso che obiettivi di vendita ciclici e altre pressioni aziendali a breve termine possono indurre le persone a sottovalutare l’importanza del loro marchio. Le vendite e il marketing sono fondamentali per prestazioni sostenibili, ma ricorda che gli obiettivi di vendita sono a breve termine, mentre il marchio supporta la tua reputazione a lungo termine.
Brand Idenity design, logo e altri elementi legati marchio
Il coinvolgimento del team di progettazione e strategia ibrida interna ti consente di estendere le sinergie stabilite nei workshop e nelle discussioni strategiche per goderti il ​​nostro pluripremiato lavoro di progettazione e le immagini create dal team che comprende meglio il tuo marchio.

Definire un marchio sta determinando il suo posizionamento strategico nel mercato, gli attributi dei suoi prodotti e / o servizi, i valori con cui si distingue, cosa si vuole trasmettere, come si vuole essere conosciuti, la cultura e il sentimento di appartenenza dei lavoratori. In seguito scopri cosa ti differenzia dalla concorrenza, che ti rende unico e speciale. Potenzia questi attributi e mostra questi valori di differenziazione assicurandoti che il tuo marchio si identifichi con i tuoi clienti ideali.
Il design del logo è un passo fondamentale per il branding. Una volta ottenute tutte le informazioni riguardanti la mission e le informazioni comunicative del brand, studieremo insieme il logo più adatto al brand. Il passaggio successivo sarà creare un’identità del brand così forte, che anche senza vedere il marchio, sapranno che sei tu.

– Design del logo
– Diversi schizzi, opzioni / varietà di logo tra cui scegliere
– Revisioni live al fine di trovare un giusto mix tra per il gusto del cliente e opzione migliore per la richiesta del mercato
– File del logo originale, inclusi formati come: .jpeg, .png, .pdf, .svg e .ai
– Adattamento del nuovo logo a tutti i formati standard richiesti
Materiali di stampa e imballaggio ben progettati e ben eseguiti contribuiscono in modo significativo a una migliore esperienza del marchio.
Abbiamo anche un pool di fornitori e produttori affidabili che garantiscono un ottimo lavoro finale servendosi di professionalità ed esperienza, oltre a prove colore e modelli per garantire stampe di alta qualità.

Per essere diversi dagli altri bisogna prima di tutto essere uguali a sé stessi, e per fare questo l’immagine del nostro brand deve essere sempre la stessa, su ogni piattaforma o supporto che riporti il marchio per questo ci sono dei files e delle linee guida da creare e seguire sempre e comunque.
Una volta che tutti gli elementi saranno
finalizzati, li raccogliamo in un “libro del brand” che servirà da linee guida ogni volta che verrà prodotto qualsiasi materiale con il vostro brand.

– Tavolozza dei colori e codici
– Scelte tipografiche e file di font
– Tutte le varianti del logo nei formati: .jpeg, .png, .pdf, .svg e .ai
– Autorizzazioni all’uso del brand con lista cose da fare e da non fare, ecc.

Ad oggi i portali di OTA e SOCIAL sono ovunque. L’immagine del brand presente su questi portali deve essere adeguata ed in linea con il sito ed il resto della corporate, per questo vengono prodotti dei speciali pacchetti Media Kit con tutto l’occorrente per mantenere un’immagine omogenea per tutta la presenza online.

– Immagini icona per i tuoi profili
– Immagini di copertina / intestazione adatte per Google my Business, Facebook, Twitter, Youtube, ecc.
– Template per le storie e altri contenuti da condividere
– Firma watermark da inserire sulle foto

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