Revenue & Marketing: lavoro di squadra che aumenta il fatturato almeno del 10%

Revenue & Marketing: lavoro di squadra che aumenta il fatturato almeno del 10%

Per ottenere le migliori prestazioni e l’aumento del fatturato del tuo hotel è indispensabile che i reparti di Revenue e Marketing lavorino insieme. Scopriamo perché. Per ottenere le migliori prestazioni nel competitivo panorama dell’ospitalità di oggi, i reparti di revenue e marketing devono ricoprire un ruolo di primo piano nella strategia a lungo termine dell’hotel, e in questo articolo vi…

Camminare è tutto ciò che desideriamo

Camminare è tutto ciò che desideriamo

I camminatori delle Statali: camminare è un’urgenza È capitato a tutti nei giorni dei lockdown più restrittivi, o in quelli immediatamente successivi, di vedere persone, famiglie, coppie camminare nelle peggiori strade ad alta percorrenza. Sono i camminatori delle Statali, persone che senza farsi troppi problemi manifestano un’esigenza comune, quella di muoversi liberi e all’aria aperta.E siccome non tutti abitiamo nel…

Google Travel: i grandi cambiamenti

Google Travel: i grandi cambiamenti

Google è diventato ancora più competitivo nell’ambito dei metasearch: All’inizio di questo mese, Google ha fatto un grande annuncio riguardo il prodotto Travel: ha eliminato le commissioni per i link di prenotazione degli hotel aggiungendo un elenco organico che consente alle strutture di ottenere visibilità gratuitamente. Prima di questa modifica, i link di prenotazione degli hotel in Google.com/travel erano annunci a…

7 strategie vincenti per il marketing della tua struttura

7 strategie vincenti per il marketing della tua struttura

Ecco 7 suggerimenti per migliorare il marketing e le performances di vendita della tua struttura, facili e veloci. È sempre una questione personale! Il marketing turistico aziendale si affida molto ai dati di visualizzazione, alla profilazione del possibile cliente, all’individuazione precisa del proprio target. In realtà questo è un tempo in cui siamo diventati più scettici rispetto ai contenuti pubblicitari, ed…

Come cambiare target: dal turista straniero al turista italiano

Come cambiare target: dal turista straniero al turista italiano

Guida veloce per modificare la propria offerta in base alle necessità del 2020. O del futuro? Un’analisi condotta dal World Travel & Tourism Council e pubblicata nella metà del 2019 ha mostrato al mondo intero la situazione pre-covid19 del turismo Mediterraneo in relazione a se stesso, suddividendo le destinazioni europee, mediorientali e nordafricane in fase di crescita, stagnazione o calo, in relazione…